Per avere successo è necessario prendere le decisioni giuste!
Buoni motivi per fare affidamento su Maklerzentrum Schweiz AG fin d'ora!
Il settore assicurativo sta affrontando grandi sfide. Il mutato comportamento dei clienti, la crescente digitalizzazione, il perdurare del rincaro con la conseguente perdita del potere d’acquisto e la nuova legge federale sul disciplinamento dell’attività degli intermediari assicurativi nonché il relativo accordo settoriale con gli intermediari degli assicuratori malattia complicano le condizioni del mercato.
Una domanda è quindi fondamentale:
Vale la pena investire tutta la propria energia nelle vendite?
La Maklerzentrum Schweiz AG è il più importante partner di distribuzione degli intermediari assicurativi indipendenti e delle loro organizzazioni di vendita e collabora con tutti i principali gruppi assicurativi.
In qualità di leader di mercato indipendente che vanta la massima esperienza e un servizio a 360 gradi basato sulla qualità svizzera, sosteniamo i nostri partner di vendita nel loro lavoro quotidiano in modo che possano concentrarsi sul fornire una consulenza e un supporto ottimali ai propri clienti. Ciò è particolarmente importante se si considerano le attuali condizioni di mercato.
Servizi: oltre 500 partner di vendita indipendenti lavorano con successo con noi da anni!
Sono in gioco meccanismi così complessi che solo gli specialisti esperti sono in grado di comprenderli fino in fondo. La Maklerzentrum Schweiz AG conosce le insidie e gli ostacoli amministrativi del settore assicurativo e semplifica notevolmente il lavoro dei broker e dei loro team. La fiducia è un fattore molto importante in questo settore. Quando ognuno si occupa di ciò che sa fare meglio, questa fiducia diventa ancora più radicata e giustificata.
Per la formazione continua:
Formazione di base e continua:
• Intermediario assicurativo cert. AFA;
• Consulente finanziario dipl. IAF;
• Perito in assicurazione con
attestato professionale fed.;
• Pianificatore finanziario con
attestato professionale fed.;
• Formazioni accreditate per
l’ottenimento di crediti CICERO
Ambiti in cui vi sosteniamo:
Amministrazione:
• Controllo delle domande;
• Aggiornamento stato delle
pratiche assicurative;
• Notifiche di recesso;
• Spostamenti dell’inizio dell’assicurazione;
• Servizio clienti.
Contabilità:
• Preparazione buste paga;
• Tenuta della contabilità
• Rapporti di gestione;
• Conti annuali e revisione.
Cura del portafoglio:
• Extranet;
• Gestione e segmentazione
del portafoglio clienti;
• Campagne telefoniche per
cross- e up-selling.
CRM:
• Elaborazione delle proposte;
• Cura del portafoglio;
• Extranet;
• Amministrazione del personale;
• Conteggi delle provvigioni.
Helpdesk:
• Elaborazione di offerte;
• Supporto alle vendite;
• Hotline per intermediari.
Infrastruttura:
• Uffici;
• Quote in affitto;
• Accesso IT.
Gestione della qualità:
• Gestione dei reclami;
• Chiamate di qualità.
Pratiche legali:
• Stesura di contratti;
• Costituzioni di società;
• Assistenza in cause legali.
Per una consulenza di qualità superiore:
Servizio clienti:
• Hotline clienti gratuita;
• Assistenza clienti in 8 lingue;
• Specialisti con esperienza in consulenza.
Maklerzentrum virtuale:
Infrastruttura per consulenze virtuali in un ambiente virtuale di rappresentanza garantente la privacy e la protezione dei dati.
La pandemia ha accelerato la tendenza verso le consulenze virtuali, che continuerà anche in futuro. Durante la pandemia, anche le persone più anziane hanno imparato a utilizzare (e apprezzare) portali come Skype, Zoom o Webex. Si può quindi presumere che in futuro la comunicazione virtuale continuerà ad acquisire sempre maggiore importanza. La Maklerzentrum Schweiz AG dispone di sale conferenze virtuali che, oltre a soddisfare i requisiti di protezione dei dati, sono simbolo di questo passaggio verso il futuro digitale per i nostri clienti.